venerdì 8 maggio 2015

EXPO ISTRUZIONI PER L'USO 1: NEPAL

Inizio la piccola raccolta di mie considerazioni sull'Expo con la fine. Cioè con quello che tutti voi volete sapere -come è il padiglione del Nepal -e quella visita che magari si lascia come ultima della giornata ma è una tappa d'obbligo. Questo stand forse non sarebbe stato così visitato se...
Perché non si può vedere tutto dell'Expo in un giorno solo e guarda caso questo è in fondo al decumano, seppur vicino al padiglione dell'ONU, e ambedue non sono certo meta ambita dai ragazzetti che mangiano da McDonald o di chi ha dall'Expo aspettative di puro divertimento.
Comincio dalla fine anche con le foto, cioè con la scatola dove la gente mette un'offerta prima di andare via. E' sistemata vicino all'ingresso, davanti ai due artigiani che dimostrano come si scolpiscono quelle meraviglie di colonne. Poi si sale un comodo dislivello e ci si trova in uno slargo. Laggiù sotto c'è la pagoda dove, non curanti dei visitatori, operai italiani continuano a lavorare.
Per fortuna abbastanza lontano dalla confusione e anche perché la gente in visita non schiamazza come fosse in un luogo sacro, si trova una atmosfera di musica rilassante e che fa pensare. Dignitosi ma con gli occhi tristi questi due omini, credo si sentano osservati come animali allo zoo.



Nessun commento:

Posta un commento