domenica 10 maggio 2015

EXPO ISTRUZIONI PER L'USO 4: CHI PUO' E CHI NON PUO'

cluster bio Mediterraneo
 Per favore non limitatevi a ciondolare a bocca aperta nella parte centrale del Decumano. Guardate la benedetta cartina del luogo e andate a scoprire gli angoli remoti. E' ovvio che vi hanno messo sul cammino delle Nazioni e delle Multinazionali più remunerative e remunerate. Invece ci sono dei cluster deserti, dove "vanno solo le scolaresche a mangiare sulle panchine" (sentito con le mie orecchie come indicazione da una veterana di 5 giorni ad un nuovo arrivo tra i volontari). Tipo il Bio Mediterraneo, Isole, mare e Zone aride. A parte 'sta maledizione dei cluster che non sono finiti (e quindi si intra-capisce il famigerato camufflage) perché erano assegnati all'Italia e quindi hanno avuto i problemi che sappiamo. Inoltre i prodotti per allestire gli stand sono ancora bloccati alle dogane. Ma la dogana gli altri Paesi non han dovuto passarla?
Invece vuoi mettere il centro del Decumano dove ci sono "i Grandi"? Lì non manca niente e ci sono le code per le visite.
Inoltre guarda caso i cluster a tema più azzeccato (la fame nel mondo, l'aridità, la biodiversità da tutelare) sono a casa di Dio, il cluster del cioccolato (che anche se non è dieteticamente corretto per l'umanità però attira clienti e consensi) è sul Decumano e non puoi non sbatterci il naso, pardon la lingua. Lì vedi subito che c'è la Lind ma dietro, che se non ti sforzi non lo vedi, il padiglione del cioccolato di Modica. Ma non era una occasione per valorizzare nel Mondo anche il prodotto italiano?

sembrano...ma non sono

ecco cosa sono!


Ecco invece lo strabiliante padiglione del Marocco. Enorme lo spazio, ben suddiviso con le zone climatiche della Nazione, bellissimi gli effetti multimediali. La stessa cosa si può dire anche per l'Egitto. Si vede la differenza tra Nazioni africane: chi può e chi non può. Zimbawe nel cluster, Marocco nel Decumano

Marocco

Marocco

Marocco

Marocco

Marocco

Marocco
Comunque potete bere un buon the marocchino nel chiosco subito all'uscita. Ve lo fa Gregorio che di marocchino non ha niente però è buono (glielo hanno detto anche i marocchini stessi)

Nessun commento:

Posta un commento